Nella terra storica sita in Montalbano Jonico in provincia di Matera, dal 5 al 9 giugno si sono svolte attività didattiche e pratiche riguardanti il mantenimento e il miglioramento della salute, organizzate dal centro ReMove® di Sesto Calende, in provincia di Varese.

È stato un grande successo nell’ottica di fornire una soluzione integrata al mantenimento della salute e al potenziamento delle abilità psicofisiche dei partecipanti.

Masseria Crocco in località Ventomare ha ospitato l’evento. Un luogo sostenuto dalla forza millenaria della terra erede

del Pleistocene medio inferiore, illuminata e nutrita dal sole del mezzogiorno, accarezzata dal vento (Ventomare) che mitiga e addolcisce gli animi e sita vicino al mare.

Un luogo quindi dove gli elementi si uniscono e si equilibrano e danno vita ad un movimento energetico che di per sé è già curativo.

La sensibilità dei proprietari della masseria verso l’etica di coltivazione e produzione di vino è parallela ad una attenzione al tema del benessere.

Il seminario ha fornito strumenti per affrontare la propria salute.

I relatori Dott Massimiliano Ranoia, il tossicologo ambientale Andrea Amato, la facilitatrice del respiro Alessandra Bonacina, la Dott.ssa Sabrina Muffatti, hanno trattato argomenti quali la respirazione e il suo impatto sulla salute e sulle emozioni, la criticità dell’elettromagnetismo sulla salute cellulare, l’importanza della comprensione dell’acqua nelle sue proprietà chimico -fisiche ed energetico -strutturali, principi di nutrizione, sessioni di yogaapproccio graduale al freddo attraverso bagni a bassissime temperature: strumenti per potenziare ed hackerare biologicamente l’organismo aumentandone la prestazione.

Le pratiche hanno avuto un enorme successo, in soli cinque giorni i partecipanti hanno potuto sperimentare su sé stessi la potenza di quanto offerto ottimizzando in loro l’efficienza psicofisica.

L’obiettivo è di diffondere sempre più capillarmente concetti che possono aiutare le persone a condurre una vita in salute e in autonomia, per riprendere in mano strumenti naturali di gestione della propria esistenza.

Per questo la richiesta e l’intenzione di proseguire porterà a realizzare successive date in tutta Italia, come di nuovo sarà a Montalbano Jonico presso Masseria Crocco.

Riportiamo di seguito le testimonianze entusiaste di alcuni partecipanti:

Daniela:” Grazie di cuore per questi bellissimi giorni passati insieme! È stata una bellissima esperienza piena di emozioni, sfide con noi stessi e argomenti troppo interessanti affrontati insieme […] porterò per sempre con me questa bellissima esperienza di crescita”

Patrizia:” Un viaggio memorabile dentro di me con persone speciali. Condividere momenti di vita e di anima immersi in una natura che ti ricorda da dove vieni e che cosa sei, è un piccolo miracolo. Grazie a voi, a me e alla vita!”

Sabrina:” Cinque giorni Indescrivibili: l’atmosfera, il gruppo, lo yoga, le sessioni di bagno freddo, staccare completamente da tutto e tutti prendendosi un po di tempo per se stessi. Non potevo farmi un regalo migliore. Quello che ho imparato in questo seminario lo conserverò come Oro e ne farò uso prezioso nella mia vita quotidiana. Semplicemente grazie.”

Cristian:” c’è chi è stato ghiaccio bollente e chi è stato gelido fuoco. Comunque, per chi come me cerca sempre solo nuove scintille, Voi siete stati i migliori piromani che potessi desiderare. Vi voglio bene e non dimenticherò mai questi fuochi!!!

                           

Team ReMove®

 

Condividi: